martedì 21 settembre 2010

BOLOGNA - UDINESE




Appuntamento a partire dalle 18 al Bar Bologna.

Ho già saputo di due defezioni clamorose: Alle e Teo.

Spero almeno nella presenza di TUTTI gli altri...VINCERE!!

6 commenti:

Cava ha detto...

Assenze tutte giustificate, al di la di cuiò mi raccomando di non saltare i match del BFC. 20 € non sono una passeggiata, ma se ci riflettete tutti noi siamo in grado di sborsarli e in fondo un'occasione di aggregazione come è per noi lo stadio è rara per non dire introvabile. Non sciupiamola.
Ne approfitto per registrare che una delegazione di Vez, nel primo pomeriggio, rinnoverà il proprio rapporto di simpatia con la Sambenedettese in quel di Cesenatico.

Dario ha detto...

La vera protesta sarebbe stare fuori dallo stadio...ma non a casa, fuori a fare casino...andare dentro significa solo fare il loro gioco!!
Che poi noi siamo malati di calcio e lontani dal bfc non sappiamo stare, questa è tutta un'altra storia!!
Cava secondo te, entrare allo stadio pagando il biglietto, è sensato ai fini della protesta contro la tessera dello sfigato!!?
Se nessuno e dico nessuno di tutti quelli che non hanno fatto la tessera non andasse più allo stadio, la protesta assumerebbe un peso economico oltre che etico e forse la gente si comincerebbe a fare qualche domanda...specialmente i presidenti delle società che andrebbero a bussare alla porta di Maroni chiedendo soldi o spiegazioni!!!

Cava ha detto...

dario, discorso trito e ritrito. 1)Già oggi le presenze negli stadi sono circa il 30% in meno dello scorso anno che di per se era il peggiore negli ultimi 30 anni. Il segnale di disaffezione è ultraevidente, eppure non si parla di tessera da eliminare o di caroprezzi da combattere ma di ultras brutti e cattivi.
2)già è difficile cercare di unirsi in una protesta di tipo nazionale, e infatti i risultati non sono poi così esaltanti, figurati quanto possa essere facile stare tutti fuori. Una bella (anzi brutta) utopia. Che riguarderebbe sempre e solo noi, zoccolo duro. Scelta rispettabile, ma per me la priorità è non disperderci e il posto migliore per assicurarsi questo obiettivo è proprio la curva
3)Se vuoi risparmiarti il biglietto, domani non tutti entreranno, ci sarà un nutrito gruppo di gente fuori dai cancelli a manifestare.

Cava ha detto...

http://www.urb74.it/documenti/sciopero.pdf

come vedi mi sa che gli ultras e i freak stan fuori domani.

Dario ha detto...

La verità è che facciamo sempre il nostro comodo, ci teniamo ad andare allo stadio perchè amiamo il bologna e non siamo disposti a sacrificare la nostra fede, in cambio di una protesta che così assumerebbe risvolti diversi.
Il prezzo del biglietto di queste due partite casalinghe è scandaloso per gente come noi che fa l'abbonamento da anni e anni, io personalmente tredici!! Questo a mio modesto parere è abbassare la testa verso i padroni...ti rendi conto che di questo passo quest'anno non facciamo trasferte...stiamo combattendo contro un fantasma!!

Se il prossimo anno faremo l'abbonamento e di conseguenza la tessera dello sfigato,a cosa sarà servito tutto questo se non a farci perdere tempo e soldi!!!?

Cava ha detto...

Dario, hai ragione ma bisogna anche essere realisti, una protesta come chiedi è molto difficile...