lunedì 2 novembre 2009

Roma-Bologna e foto



Cari ragazzi,
ieri trasferta di stramerda col Pincio in quel di Roma.
In primis: il risultato. Una partita oranda, che potevamo e dovevamo persino vincere contro un avversario indecente. Invece, quasi fosse una sconfitta concordata, è andato tutto come previsto con due golletti presi esattamente al momento previsto e reazione ZERO DI ZERO.
Naturalmente non condivido la scelta di accettare le maglie dei giocatori a fine match, tanto meno gli applausi nei loro confronti. Sta gente potrebbe sputare sulla maglia che ormai non farebbe più notizia, non siamo nemmeno in grado di pensare una contestazione, figuriamoci eseguirla.
In curva poi è stato il peggio da molti anni a questa parte. I Mods-FB-CS-SGP-NDB-NL ecc ecc erano arrivati prima in treno e si sono piazzati a metà curva. Arrivati i pullman con noi e gli ultras hanno dato libertà di scendere fino a bordo campo e gli ultras si sono fiondati sotto ad attaccare le pezze. Anch'io istintivamente sono sceso e ho attaccato la pezza giù, ma sul momento non avevo realizzato che i ragazzi di sopra non avevano la minima intenzione, giustamente, di scendere. Cosicchè siamo rimasti spaccati in 2 gruppetti, stile Brescia, facendo una figura complessivamente pietosa. E già dal termine del primo tempo io e il pincio siamo tornati a metà curva. Da segnalare che, come a napoli, i romani non si sono visti mai, nemmeno i soliti geppi in giro a farti il dito medio. Ne a noi in pullman, ne agli altri in treno. Si chiude così il ciclo delle 2 trasferte "calde" sotto il segno dello zero assoluto.
Menzione d'onore infine, per lo meno al pulmano. Coi CTB giovani è partita anche una mezza carica, ma ancora non ci conoscono a ranghi completi...per di più l'autista del pulman, ossia colui che ci ha lasciato a piedi per Bergamo lo scorso anno. Un pazzo: litiga con tutti, sbirri inclusi, viaggio del ritorno del terrore.
Allego qualche foto della trasferta e, per prima, una bella immagine di Napoli.

12 commenti:

malda ha detto...

irriducibili, avanti cosi...
siete voi l'unica cosa di cui bologna puo' essere fiera.

giò#5 ha detto...

up

Pincio ha detto...

Mai più....

Dario ha detto...

Onore...

Mime ha detto...

Onore e rispetto...

Cava ha detto...

Invece che parlare di onore cerchiamo di essere presenti puntuali all'appuntamento delle 12.30 al Bar Bologna. Vi ricordo che siamo presenti per noi stessi e per i colori, non certo per i mercenari che li indossano. Per questo disertare non è MAI una soluzione.

Dario ha detto...

Sempre presenti e con ONORE...

Mime ha detto...

Mai presente e con ONORE...

giò#5 ha detto...

Confermata da Christian apertuta Bar Bologna domenica mattina. Io farei anche dalle 12!!! Ho perso l'ultimo match in casa, devo recuperare...

Cava ha detto...

GRANDE!

Dario ha detto...

11,30 snai del rondone..adoro le vecchie abitudini!!

UNITI VEZ...

giò#5 ha detto...

andata don!