lunedì 19 ottobre 2009

Resoconto Napoli-Bologna

Resoconto che verrà integrato da foto appena si renderanno disponibili.
La partenza alle 5.30 è da delirio, il pullman con Mods-SRB-FB-Cani Sciolti-SGP-CTB è, a parte per gli ultimi, decisamente atipico.
Noi geppetti siamo confinati nella parte alta del pullman dove abbiamo la compagnia anche di Fuffo e Zucco, nonché dei CTB, i "vecchi" Mods stan sotto a godersi i tavolini mentre noi stiamo giustamente stipati e oggetto delle prese degli FB.
L'atmosfera è decisamente skonvolta (Pincio ricorda di preparare una pezza a sfondo rosso, per contrastare quella a fondo nero di Quartiere Santo Stefano…), noi partecipiamo il giusto, siamo i santarellini del pullman. Per questa ragione sono subito oggetto di nonnismo pesante da parte degli FB: non paghi di avere organizzato incontri di catch col sottoscritto destinato a combattere contro un disgraziato del pullman degli ultras per dare il via a un ricco giro di scommesse clandestine, i suddetti si fissano a volermi ciullare la mitica maglia di Pino Lorenzo. Mantengo un basso profilo che mi permetterà di avere salva la maglia, nonché la pelle…tanta roba.
Il viaggio scorre veloce, nonostante ciò arriviamo al San Paolo solo a pochi minuti dall'inizio del match a causa della perquisizione del pullman che ci fa tirare per le lunghe al casello di napule.
Arrivati al San Paolo ci prendiamo con decisione il secondo anello, anziche rimanere confinati in quello in basso, facile preda di gavettoni di varia natura nonché il consueto corredo di bomboni.
Noi siamo sulla parte destra del settore, proprio quella che da verso la Curva A. La curva calda del tifo napoletano è infatti quella a fianco del settore ospiti.
I napoletani mi hanno un po' deluso. Grande potenziale, quando cantano sono veramente tutti a farlo, e le 2 aste sono sempre issate, così come i bandieroni. Però vanno a sprazzi e non si capisce mai nulla di quello che dicono, nonostante siano a pochi metri da noi.
La curva B invece, inesistente, mentre il resto dello stadio è abbastanza vuoto.
Gran gioia al gol di adailton (un seggiolino battezzato), poi il primo tempo scorre tranquillo. Nel secondo tempo le cose sembrano andare per il verso giusto, poi una partita da vincere senza se e senza ma riusciamo incomprensibilmente a perderla. Ora, al di la dell'errore mostruoso di Di Vaio (altro seggiolino battezzato) e del fatto che Mudingayi abbia la testa di un primate e non dovrebbe toccare il campo MAI, questi per me sono segnali pessimi e il fatto che non vedano l'ora di cacciare Papadopulo non fa presagire nulla di buono per le prossime uscite.
A fine match, per circa mezz'ora, scambio di attenzioni con i vicini della Curva A che prendiamo abbondantemente per il culo con tutto, ma proprio tutto, il repertorio di provocazioni classiche. Nonostante ciò nessuno scugnizzo in motorino con o senza casco verrà a insolentire la carovana di pullman: napoletani non pervenuti.
Usciamo dallo stadio dopo un'oretta circa, il ritorno in pullman è interminabile con succosissimi racconti a metà tra il fetish e la cronaca attraverso i microfoni del pullman. Arrivo verso le 2.30, buoni ultimi, con tutti gli altri pullman arrivati da mo.
Prossima trasferta: Genova sponda Samp, di cui trovate le informazioni nel post sopra. Io non vado, i vari Pincio-Teo-Vitale si organizzino.

2 commenti:

giò#5 ha detto...

grandissimo

Dario ha detto...

Semplicemete meraviglioso saperti un viaggio intero con il profilo basso per aver salva la pelle!!