lunedì 21 settembre 2009

Resoconto Milan-Bologna




Non molto da dire sulla trasferta di Milano e, francamente, un po' meno voglia del solito.
Viaggio in Multipla al completo con partenza, prevedibile, intorno alle 11. Macchinata bella carica di buone intenzioni e consuete gag, anche se un po' meno movimentate che ai bei tempi. E' forse scesa un po' di catena ad alcuni? Confesso che a me è scesa.
Arriviamo a Milano dove troviamo i consueti frutti di menti distorte. Possiamo dirlo senza timore di smentita: chi gestisce l'ordine pubblico negli stadi italiani non ha capito ancora un gran che e forse, probabilmente, non vuole nemmeno provarci. Insomma, gabbie, corridoi, grate. In galera.
Entriamo allo stadio e pensiamo che i milanisti se la prendano comoda.
Sbagliamo. Lo stadio sarà clamorosissimamente vuoto per tutti i 90 minuti, con la curva di casa pressocche deserta nel primo e terzo anello e a malapena affollata nella parte centrale del secondo anello. Pare proprio che l'attuale "gestione" dai e dai ce l'abbia fatta a distruggere una curva sempre stata di riferimento.
Noi. Direi buona prestazione vocale, presenze intorno al migliaio, milanisti onestamente surclassati. Nonostante uno spettacolo in campo ancora indecoroso. E qui si apre un altro fronte: ancora una volta non si contesta la società e allora chiedo che cosa debbano fare per essere mandati a spendere più di quello che stanno facendo.
Per quanto ci riguarda non siamo nemmeno pochi: una decina sopra la pezza, leo e gli altri restano invece fedeli al proprio approccio borghese, distinto, tribunaro e restano nelle parti alti. Da segnalare una "carica" ai suddetti terminata con l'asta della bandiera in frantumi. Poco male, vitale okkio alla prossima...
Appuntamento già dopodomani per il Livorno in casa. E' già uno spareggio fra disperati, ormai siamo abituati a subire qualsiasi umiliazione e personalmente affronto il match in maniera abbastanza fatalista.
Punta, strizzando l'occhio anche alla scaramanzia, al Bar Bologna, dalle 18 in poi. Speriamo di arrivarci con buone novelle che non se ne può più.
Baci.

PS Prossima trasferta in quel di gobbi. In attesa di capire cosa ne sarà di noi, possiamo gestire i volontari qui sul blog. Balbone dovrebbe andare, giò non ho capito. Io non ci sarò di sicuro, a gobbi non ci torno più. Sarei andato a vedere Maceratese-Samb, ma la trasferta è stata vietata. Bene, una domenica senza calcio. Non mi mancherà.

1 commento:

Tommy ha detto...

Un uomo distrutto...che succede cava...???!!!