lunedì 31 agosto 2009

Resoconto Bari-Bologna


Brevissimo riassuntino di Bari-Bologna, augurandomi che sia un episodio l'essere partito da solo quest'anno.
In breve sono partito coi ctb che mi hanno gentilmente raccolto a SBT, sosta delirante a giulianova ospiti degli ultras locali dove abbiamo conosciuto gente veramente sconvolta. Gentilissimi i ragazzi, offerto ogni genere di libagione e infine spettacolare tour del loro stadio, prima in curva, poi addirittura in campo fino alla cacciata da parte del responsabile dello stadio.
Si prosegue per bari in condizioni improbabili, arrivati al san nicola stadio veramente bello da fuori e anche da dentro, nonostante la lontananza dal terreno di gioco.
Curva loro stipata e impressionante, ottima sciarpata ( a proposito, le nostre stanno deteriorandosi nell'ultimo periodo, ricordarsi sempre la sciarpa in casa e in trasferta) e addirittura qualche coro scandito da megafoni e tamburi, alla faccia delle restrizioni.
Noi siamo sulle 200 unità e quelli che siamo facciamo veramente, ma veramente bene. Ignorantissimo il coro "canta con noi, pubblico di merda" al termine del primo tempo e portato avanti per alcuni minuti in un san nicola completamente ammutolito. A un dato momento i baresi sono straippati verso le vetrate, uno addirittura con un casco (!?), ma tutto è stato subito ricomposto.
Riassumendo: noi bene molto qualitiativamente, quantitativamente potevamo essere di più.
Loro discreti quantitativamente (solo in curva, perchè gli altri settori erano vuotini),ma qualitativamente si è visto che sono tornati allo stadio dopo anni di digiuno.
La prossima trasferta è a Milano e con Leo si parlava di fare un pullman anche perchè mi sa che saremo tantini. Per il discorso "casa" dobbiamo parlarne bene, ho anche qualche novità, magari stasera al mute.