giovedì 2 luglio 2009

Frittura Mista

Ecco un breve riassuntino della riunione della Curva che si è tenuta in Bocciofila questa sera: dopo un'oretta persa a fare del salotto alla Maria De Filippi in cui ognuno alza la mano per esprimere il proprio disagio (come se non fosse sottinteso che eravamo tutti lì perchè ci girano i coglioni già da un po'...) inizia il più classico degli "One Man Show" del Cuscio che comincia subito dalla patata bollente: perchè voi non c'eravate....perchè voi non sapete...ma il calcio è così da sempre e poi valà che se fanno una squadra da Uefa, che fai? non vai allo stadio?
Io vorrei ricordare che c'è ancora qualcuno che crede di avere una dignità e un onore da difendere, che se le cose vanno così da sempre e questi sono i risultati allora forse sarebbe il caso di cambiare qualcosa, o perlomeno di provarci. Meglio comunque non ottenere il risultato ma averci provato, che continuare a calare le braghe e sperare che anche questa volta usino la vasella...
Segue un po' di caos dal quale esce la decisione dei soliti cinque o sei (a questo punto potevano decidere stando sul divano di casa loro e mandarci una mail....) che indicono una manifestazione -da confermare- in p.zza Nettuno per martedì sera, cioè tra 6 giorni...6 giorni in cui potrebbe succedere ancora di tutto, in cui comincerà il ritiro e noi ci presenteremo con la stessa squadra dell'anno scorso, con le stesse croste e più vecchi di un anno.
Qualcuno propone di andare subito a casa Menarini, ma viene smorzato e poi ignorato.
Terza questione affrontata: gli abbonamenti.
I più integralisti propongono di non fare l'abbonamo fino a che non scade la prelazione, ma ad averci davvero i coglioni l'abbonamo non lo dovrebbe fare nessuno e seguire la squadra solo in trasferta, o quanto meno farlo l'ultimo giorno disponibile ad Agosto e non tra due settimane!
Lascio a voi ogni commento e riflessione, dico solo che Moggi ci ha dato l'pportunità di stare sotto gli occhi di tutta l'Italia del pallone, aumentando la pressione sui Menarini e le possibilità per cacciarli, permettendoci di dimostrare che abbiamo dignità e la vogliamo difendere, concedendoci l'ultima chance per evitare di essere presi per il culo in tutti gli stadi d'Italia per i prossimi 10 anni (come la Juve...voi siete come la Juve.....e cose del genere).

Non so voi, ma io alzerei la voce

7 commenti:

Cava ha detto...

ma va. Sono 10 mesi che dico di alzare la voce. Aspetto solo voi.

Ripeto quanto comunicato in SMS. COn tutto il rispetto, ma penso che la curva, da anni, abbia completamente perso il polso della situazioni in termini quali la valutazione della squadra e della società.

Perciò ognuno è libero di agire come meglio crede. E io contesterei IMMEDIATAMENTE, a ogni occasionie e nelle forme più dure che ci riescono.

Dario ha detto...

ERA MEGLIO MOGGI E CERAVOLO..ORA SI CHE SIAMO FOTTUTI MA CON DIGNITà...e sai che me ne incula della dignità..qui rubano tutti a cominciare da BERLUSCONI, GALLIANI, zamparini, preziosi, spinelli, sensi e noi NO, andiamo pure avanti con i Menarini che sono brave persone..
La realtà dei fatti è che non vogliono spendere un euro che sia uno e noi retrocediamo con dignità..

NON FATE L'ABBOANAMENTO!!!

Onore a chI la dignità sa cos'è...

Mime ha detto...

Non la penso come Dario che sostiene che per sopravvivere bisogna per forza rubare basti guardare società come Udinese, Atalanta, Chievo, Catania, Siena società che hanno più o meno i nostri stessi soldi ma hanno un pregio che noi non abbiamo mai avuto e che si chiama PROGRAMMAZIONE ovvero puntare sui giovani giocatori e sul vivaio (ma bisogna avere una buona rete di osservatori cosa che non abbiamo MAI avuto) per poi venderli facendo plusvalenze che ti permettono di stare a galla e continuare a investire sul vivaio.
Non c'è altra strada ma purtroppo è da una vita che non vediamo una dirigenza capace di fare tutto questo e risultati sono sotto gli occhi di tutti.

State benone

Dario ha detto...

Perfettamente d'accordo con il tuo discorso caro Mime..ma cosa c'entra con il mio...io non voglio che la società rubi..io voglio che SPENDA, perchè se non ha i soldi da investire ORA..è inutile parlare di settore giovanile..se torniamo in B.. noi là ci rimaniamo per degli anni..questo è certo!!...io voglio il bene del Bologna e vorrei tornare allo stadio semplicemente a vedere del calcio, ma tutto questo ormai da anni non c'è e la gente si sta adeguando a ciò...
E poi, quando quella maledetta giornata ho sentito dell'arrivo di Moggi..all'inizio la mia prima impressione è stata di disgusto totale ma poi razionalizzando mi sono chiesto: e se ci riabituassimo a vincere qualcosina...magari il lunedì mi girerebbere meno i COGLIONI visto che io per fortuna o purtroppo la domenica la passo allo stadio...




è tutto così maledettamente deprimente che mi viene voglia di fare l'abbonamento al Parma...

Mime ha detto...

Sempre e comunque forza GROSSETO!!!!!!!!!!!!!!!!

Dario ha detto...

AH AH AH...noi ci credevAmo ma sarà per il prossimo Anno noi non molliAAAAmo!!!
Forza ragazzi!!!

Dario ha detto...

Ok non sono anziano...Ok non sarò questo gran tifoso...Ok di indole sono pessimista...Ok a volte esagero...MA vi giuro che a una settimana dal ritiro una situazione così tragica non l'avevo mai vissuta...e vi assicuro che i tempi di Cecconi e Marco Negri a confronto erano anni memorabili...