giovedì 12 giugno 2008

Comunicato della società Bologna Fc 1909

La società Aktiva Spa, rappresentata dal Sig. Alfredo Cazzola, ha sottoscritto un contratto avente ad oggetto la cessione in favore della società statunitense TAG Partners LLC, rappresentata dal Sig. Paul Galvin, dell’intero capitale sociale del Bologna FC 1909 Spa. Il contratto prevede che le azioni del Bologna FC 1909 Spa saranno cedute con una prima tranche dell’80% ai primi di luglio 2008 e una seconda tranche del 20% al termine della stagione sportiva 2008-09.Gli accordi intercorsi prevedono inoltre che - il Sig. Alfredo Cazzola rimarrà Presidente del Bologna FC 1909 con gli attuali poteri e deleghe;- Aktiva Spa avrà facoltà di nominare un membro del Consiglio d’amministrazione;- TAG Partners LLC apporterà nella stagione 2008-09 nuove risorse finanziarie per almeno 20 milioni di euro, oltre al giro d’affari che il Bologna FC 1909 conseguirà con diritti televisivi, sponsorizzazioni e biglietteria.Il valore del 100% della società è di 18 milioni di euro, inferiore di 7 milioni all’esborso finanziario sostenuto fino a oggi dagli azionisti per la capitalizzazione della società.In questa trattativa Aktiva Spa è stata coadiuvata dall’Avv. Umberto Borzi dello studio Chiomenti di Roma e dal Dott. Matteo Tamburini dello studio Gnudi di Bologna; la società TAG Partners LLC dall’Avv. Mauro Baldissoni dello studio Tonucci di Roma.La cessione del 100% del Bologna FC 1909 Spa presuppone ovviamente l’abbandono del diritto di opzione all’acquisto dei terreni siti nel Comune di Medicina, che erano stati individuati per la realizzazione del progetto che comprendeva anche l’edificazione del nuovo stadio e del nuovo centro sportivo del Bologna FC.Al termine di questa cessione Aktiva Spa sarà dunque destinata alla messa in liquidazione.

4 commenti:

Balbo ha detto...

Regaz non so voi, ma a me queste fantomatiche cordate di americani che investono sui club di calcio (in Italia poi?!?) non mi hanno mai convinto!
Spero con tutto il cuore di essere in torto, e che il Sig.Paul Galvin mi smentisca alla grande...

...da oggi: + hamburger per tutti!!!

Cava ha detto...

PAre che il nome di riferimento sia raffaele follieri, a me noto come truffatore, maneggione e faccendiere della peggior specie. Speriamo che Cazzola abbia avuto un minimo di senso civico, ma c'è da cagarasi addosso.

Cava ha detto...

PAre che il nome di riferimento sia raffaele follieri, a me noto come truffatore, maneggione e faccendiere della peggior specie. Speriamo che Cazzola abbia avuto un minimo di senso civico, ma c'è da cagarasi addosso.

teo3 ha detto...

merda regaz... iniziamo benissimo....
speriamo in una smentita...
mi accontento di un 8/10 posto senza manini...